VENEZUELA QUALIFICATA AI QUARTI DI FINALE. AVANTI ANCHE KAMCHATKA, QATAR e REGNO DI REDONDA

I quarti sono alle porte e ieri durante il Day 3 numerose sono state le sfide decisive che hanno già sancito possibili accoppiamenti per gli attesissimi quarti di finale del TDF15.

Si parte subito con il girone A e l’avvincente Kamcakta vs Albania. La squadra di Cerasi fin da subito dimostra tenacia segnando già al secondo minuto il goal del vantaggio. La sfida altamente equilibrata però vede la squadra di Mazzocchetti, che segna ben 3 goal, superare l’Albania (4-3), mettendo cosi già un piede nei quarti.

A scendere in campo, poi, è il girone C: Uruguay vs Tuvalu. Dopo un inizio di gironi leggermente sottotono nel TDF15, per entrambe le squadre è giunto il momento del riscatto. Dopo un primo tempo a favore della squadra guidata da Recinella (2-0), l’Uruguay tenta il recupero ma l’autogol al minuto finale di Scataglini sigla una importante vittoria per il Tuvalu (4-3), guadagnandosi i primi 3 punti nel girone.

Dopo l’Uruguay, è il turno dei campioni in carica del TDF15: il Qatar. E’ la squadra di Ferretti (a segno con 3 reti) a superare di misura una coraggiosa Italia, che seppur con uno strabiliante Di Marcello, nulla può contro il Qatar che si posiziona temporaneamente prima nel rispettivo girone con 6 punti.

Altra sfida, altra conferma: è quella del Regno Di Redonda che segna la seconda vittoria consecutiva nel TDF questa volta ai danni dell’Olanda di Simeoni. La squadra guidata da Romanelli si porta avanti nel girone con altri 3 punti utilissimi per la qualificazione.

Ma è con la quinta sfida che si sancisce la prima qualificata ufficiale ai quarti: il Venezuela. La squadra guidata da E. Zitti vince dopo una partita non semplice contro il Suriname (4-2), riuscendo nell’impresa di vincere infatti 3 partite su 3 nel proprio girone. E’ infatti la storica squadra di Zitti la prima del torneo a conquistare gli ambiti 9 punti che le permettono di staccare un biglietto per i quarti dell’11 agosto.

Altrettanto equilibrata è poi l’ultimo scontro della giornata: Senegal contro Lakota (girone D) che vede quest’ultima rimontare al diciassettesimo minuto con un goal di Mariani contro la squadra di Iommarini. Punteggio finale: 2-1 per il Senegal.

Appuntamento a questa sera, come sempre, al Lido La Vela con il Day 4!

Le interviste dal #DAY3: