IN FINALE VENEZUELA DOPO 2 ANNI E IL CONGO, NONOSTANTE LE NUMEROSE POLEMICHE.

È #Day6, e questo vuol dire solo una cosa: quarti e semifinali di calcio.

Si comincia con Venezuela vs Principato di Monaco. La squadra guidata da Simone, nonostante la mancanza del titolare Ruggieri, riesce nel primo tempo a segnare ben 3 reti, allungando la vittoria nel secondo. 5-0 e Venezuela prima semifinalista.

Il secondo quarto vede invece scendere in campo Congo contro Suriname. Il match è subito in salita per la squadra di Perlo con un goal al primo minuto da parte di Di Giacinto. La partita particolarmente accesa segna la prima espulsione nel TDF15 a spese dello stesso di Giacinto. Superato il primo tempo, è Scognamiglio a pareggiare la partita che si porta ai supplementari. Sarà però il goal del Congo a chiudere definitivamente la partita e portare la squadra di Di Giacijto alle semifinali.

Altro quarto da “cuori forti” è quello tra Redonda e Kamchatka. La partita particolarmente accesa vede le due squadre finire in pareggio al primo tempo. Tutta un’altra storia il secondo tempo dove Mazzocchetti ribalta una difficile partita. 5-1 risultato finale e il Kamchatka in semifinale.

A conquistarsi poi l’ultimo posto in semifinale è il Qatar che vince di misura contro l’Olanda. 6-2.

Ma è con le semifinali che il Lido La Vela si infuoca. 4 squadre: Venezuela, Qatar, Congo e Kamchatka e solo 2 biglietti alla finale del 12.

La prima semifinale (Congo vs Kamchatka) vede una partita che inizia con una doppia rete segnata dalla squadra di Giacinto grazie a due tiri dal dischetto assegnati dall’arbitro. Negli ultimi minuti la partita si ribalta con due reti del Kamchatka portando la partita nuovamente in parità. Sarà poi Orfanelli che all’ultimo secondo segnerà il goal della vittoria portando il Congo alla finale del TDF15 di calcio.

La seconda semifinale – una delle sfide se non LA sfida più attesa del Tdf – vede il Venezuela scontrare il Qatar. Una sfida altrettanto accesa che vede comunque il Venezuela spuntarla con un decisivo 7-2.

Sarà quindi: Congo vs Venezuela la finale della quindicesima edizione del TDF.