IL TORNEO TOMMASO DI FEBO E IL MEMORIAL ERNESTO DI BARTOLOMEO SI GIOCHERANNO PER LA PRIMA VOLTA INSIEME DAL 5 AL 10 AGOSTO
Si giocherà dal 5 al 10 agosto il Torneo dedicato a Tommaso Di Febo, appuntamento fisso dell’estate rosetana che quest’anno giunge alla sua diciannovesima edizione.
La grande novità sarà rappresentata dall’unione con il Memorial Ernesto Di Bartolomeo che nel 2024 si giocherà per la 15esima volta. La kermesse sarà in scena nelle strutture del Lido “La Paranzella” in sei giorni di sport in cui più di 120 atleti divisi in 13 squadre si daranno battaglia nelle due discipline più caratterizzanti del Torneo: il basket 3vs3 e il calcio sulla sabbia 5 vs 5.
“Sarà l’edizione con il più alto numero di partecipanti – ha commentato il presidente del comitato Tommy Vive, Corrado Di Febo – Siamo profondamente grati al Lido ‘La Paranzella’ per averci accolto e per aver dato vita ad un’unica manifestazione che è stata gradita da tutti fin da subito. Ora arriva il bello!“.
Ogni squadra giocherà sia a basket che a calcio e vincerà il Torneo la squadra che meglio si piazzerà in entrambi i tabelloni: nei primi tre giorni andrà in scena la fase a gironi, mentre dall’8 in poi si giocheranno quarti e semi che porteranno alle finali di sabato 10 agosto.
Si riparte con la caccia al Canada capace lo scorso anno di interrompere l’egemonia del Qatar portando a casa l’ambito trofeo dopo sei anni. Occhi puntati anche sulla Spagna che dopo l’exploit nel torneo pallonaro del TDF18 vorrà ripetersi puntando al premio grosso.
Nella cerimonia finale, che si svolgerà al termine delle ultime partite sul “Light Court” del Lido La Paranzella, oltre ai riconoscimenti destinati alle squadre prime, seconde classificate e ai migliori giocatori di ogni categoria, verrà assegnato l’8° premio Diego Giannascoli, amico del TDF, al quale è dedicata la statuetta vinta dal miglior atleta della competizione.
Dunque, vietato mancare: dal 5 al 10 agosto l’appuntamento è al “Lido La Paranzella”.